PATTI – High School Game, gli studenti del liceo pronti per la finale di Civitavecchia
Entusiasmo, grinta e tanta concentrazione per gli studenti liceali delle classi IV B e la VB della sezione classica, in partenza per Civitavecchia dove il 17 e il 18 maggio si disputerà la finale nazionale di “High School Game”, competizione organizzata con il patrocinio del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei ministri e con il Servizio civile nazionale.
Dopo l’ottima performance sfoggiata alle fasi provinciali, tenutesi il 6 maggio a Milazzo, gli studenti tenteranno il tutto per tutto durante la gara decisiva in programma a bordo della nave Grimaldi Lines che offrirà una crociera di 4 giorni a Barcellona per le prime due classi classificate.
Imparare divertendosi è l’obiettivo della competizione che sta coinvolgendo oltre trecento istituti italiani. Le scuole vincenti accedono alla finale nazionale alla quale partecipano quattro studenti in rappresentanza di ogni classe. I ragazzi, davanti a maxischermi e muniti di telecomando, vengono sottoposti a test a risposta multipla di cultura generale e a domande relative ai programmi scolastici.
Redazione