PATTI – Grande successo della compagnia teatrale ”Il Sipario” al teatro ”Teamus” di Canicattini Bagni
Si è chiusa nel migliore dei modi e con grande successo la “stagione” della compagnia teatrale “Il Sipario” che, nel teatro “Teamus” di Canicattini Bagni, nell’ambito della VI^ rassegna autunnale proposta dalla locale associazione “Le Maschere”, ha portato in scena un classico della commedia dialettale in tre atti “U paraninfu” di Luigi Capuana, per la regia di Peppino Bisagni.
Durante l’estate, la commedia era stata rappresentata, riscuotendo sempre ampi consensi, a Scafa di Capo d’Orlando, Gliaca di Piraino, Basicò, Patti, Partanna, Gioiosa Marea, Gravina e Sant’Angelo di Brolo “U paraninfu” è stato portato in scena da Pietro Abramo, Rina Maccora, Salvatore Pizzuto, Claudio Pocorobba, Nicola Arrigo, Francesca Scardino, Giuseppe Pellicanò, Serena De Luca, Carmelina Segreto, Franco Santospirito, Seby Mastrantonio, Nuccio Accordino. Rammentatrice Cinzia Bonsignore; scenografie di Francesco Aiello, musiche e luci di Nino Ferraro, direttore di scena Massimiliano Gagliano.
E’ un’unica grande passione quella che accomuna i componenti la compagnia: divertire e divertirsi, con il teatro che diventa una splendida opportunità per “stare insieme”. Non attori professionisti, ma un gruppo di persone che, comunque, “lavora” con serietà e professionalità. Intanto, è già in cantiere un’altra commedia da rappresentare nel 2016.
Nicola Arrigo