PATTI – Il giovane Pietro Lisi alle finali nazionali di Karate ad Ostia
Il giovanissimo Pietro Lisi di Librizzi, 15 anni, appartenente alla societa Asd Pol Polo Verde – Palermo del maestro Andrea Valdesi, ha vinto il campionato regionale di Karate, specialità Kata, nella categoria Cadetti.
La manifestazione si è svolta a Melilli in provincia di Siracusa, bissando cosi il titolo Juniores vinto a Febbraio. Il giovane Lisi, nato a Librizzi ma residente a San Giorgio di Gioiosa Marea, sarà adesso impegnato nella prestigiosa fase nazionale in programma Sabato 20 Maggio prossimo al Palafijlkam di Ostia. Nonostante abbia solo quindici anni, il giovanissimo atleta ha alle spalle quasi dieci anni di attività.
Prima ha gareggiato nelle categorie pre-agonistiche e, da circa due anni è passato a quelle agonistiche. Pietro Lisi gareggia per l’associazione “Polo Verde” di Palermo ed è seguito dai maestri Andrea e Luca Valdesi, quest’ultimo pluricampione del mondo di specialità. “Sono felice di questo risultato che mi ripaga di tanti sacrifici – ha commentato il giovane campione. Voglio ringraziare i miei allenatori per il lavoro svolto e per avermi fatto crescere sotto il profilo umano e sportivo. Adesso la mia attenzione è per le finali nazionali dove spero di ben figurare”.
Redazione da comunicato stampa