PATTI – Giornata mondiale della giustizia sociale. Alunni della ”Bellini” parteciperanno all’incontro a distanza con il dottore Pietro Bartolo.

Giovedì, in occasione della giornata mondiale della giustizia sociale per promuovere l’eliminazione della povertà, la lotta alla disoccupazione, la promozione del lavoro dignitoso, dell’uguaglianza di genere e dell’accesso al benessere sociale e alla giustizia per tutti, proclamata, con propria risoluzione, dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 26 novembre 2007, gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado”Bellini”, che fa parte dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, diretto dalla dottoressa Antonina Milici, parteciperanno all’incontro a distanza – su piattaforma Zoom – con il dottore Pietro Bartolo, medico di Lampedusa, eurodeputato e autore dei libri “Le stelle di Lampedusa” e “Lacrime di sale”.
Bartolo si soffermerà su un tema di strettissima attualità: l’immigrazione. Scopo dell’incontro, promosso dal Lions Club Patti e dall’associazione “Il filo della memoria” di Librizzi, “è – sottolinea la dirigente Milici – fornire agli alunni partecipanti maggiori conoscenze sull’argomento e far riflessione per favorire lo sviluppo di competenze sociali e civiche”.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |