Patti24

 Breaking News

PATTI – “Gardensia”. Evento di solidarietà organizzato dall’AISM in occasione dell’8 marzo

PATTI – “Gardensia”.  Evento di solidarietà organizzato dall’AISM in occasione dell’8 marzo
Marzo 07
19:11 2018

Anche domani, 8 marzo, Patti ospiterà “Gardensia”, annuale evento di solidarietà organizzato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sotto l’alto Patrocinio del Presidente della Repubblica.

“Gardenie e Ortensie scendono in piazza. Con un fiore, oppure due, ferma la Sclerosi Multipla”: è questo l’appello che accompagnerà l’evento di AISM, che quest’anno compie 50 anni, (già realizzato anche il 3 e 4 marzo), interamente dedicati a combattere una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale che solo in Italia colpisce 114 mila persone.

“Con un contributo di 15 euro – sottolinea Angelo La Via, presidente provinciale dell’Aism – non sosterremo solo la ricerca scientifica, ma si potranno continuare a garantire servizi di assistenza e supporto all’autonomia dedicati alle persone colpite da questa patologia e importanti progetti per le famiglie e le donne”.

Per Aism l’appoggio e la collaborazione di tutti è importantissima per diffondere il messaggio di solidarietà che diventa un aiuto concreto per realizzare lo slogan, che è poi l’obiettivo, “Un mondo libero dalla sclerosi multipla”.

Aism ha puntato, con l’appoggio di alcuni docenti, a sensibilizzare anche gli istituti scolastici (ad essi sarà dedicata la giornata di venerdì 9), proponendo studenti di “adottare” una o più piantine, per classe, aiutando così l’ Associazione nella lotta contro la sclerosi multipla.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.