Patti24

 Breaking News

PATTI – ”Frammenti di Mandala”. Inaugurata oggi la mostra dei dipinti di Mariella Tedesco, esposizione fino al 26 aprile.

PATTI – ”Frammenti di Mandala”. Inaugurata oggi la mostra dei dipinti di Mariella Tedesco, esposizione fino al 26 aprile.
Aprile 19
11:22 2022

La mostra dei dipinti della pittrice Mariella Tedesco, inaugurata questa mattina, si terrà all’interno di Palazzo Baratta, sede del Consorzio Intercomunale Tindari– Nebrodi a Patti in via XX Settembre,110 da oggi al 26 aprile tutte le mattine dalle 09:00 alle 12:30 esclusi i festivi.

Secondo l’interpretazione junghiana il mandala circolare è la rappresentazione del Sè, invece il mandala quadrato rappresenta la realizzazione del Sè, il compimento, la maturazione delle potenzialità dell’individuo.

I lavori esposti sono solo frammenti del processo di individuazione che dal cerchio porta al quadrato, in quanto frammenti sono solo attimi di consapevolezza del paesaggio interiore dell’autrice.

D’altro canto l’artista ama ricordare di essere una massaia che non sa lavorare la maglia e quindi per soddisfare il bisogno di avere le mani e gli occhi occupati prende il pennello e si diverte a giocare coi colori.

Il visitatore può quindi scegliere se guardare le opere esposte secondo l’una o l’altra modalità.

L’Autrice Mariella Tedesco è nata nel 1959 in provincia di Messina. A quattro anni la sua famiglia emigra a Verona, dove l’autrice si diploma al Liceo Artistico. Successivamente si laurea in Architettura a Venezia, dove resterà fino alle soglie del 2000 ad esercitare la professione nell’ambito della progettazione. Vive per alcuni anni in Toscana fino al 2005 prima di tornare a vivere nella casa di famiglia a Salina. Dal 2010 vive a Patti. Nei suoi lavori ritrova i colori di tutti i luoghi in cui ha vissuto.

Redazione da nota stampa

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.