PATTI – Folla delle grandi occasioni alla ”Festa di Primavera”
![PATTI – Folla delle grandi occasioni alla ”Festa di Primavera”](https://www.patti24.it/wp-content/uploads/2015/04/Patti_comitato_Padre_Pio_001-680x365_c.jpg)
La “Festa di Primavera”, organizzata dal comitato del quartiere di via Padre Pio ed ospitata nel piazzale Raffaele Saggio, ha colto nel segno, richiamando la folla delle grandi occasioni. Dai più piccoli ai più grandi, tutti hanno trascorso ore di serenità, di divertimento e di coinvolgimento in svariate attività.
Soprattutto i più piccoli sono stati coinvolti nell’Infiorata di primavera, a cura dell’associazione “Artisti per caso”, nei giochi tradizionali (ma, in tal caso, sono “entrati in scena” pure i papà), quali corsa nei sacchi, tiro alla fune e ‘ntinna e pignati (per molti è stata un’assoluta novità, per i più grandi un amarcord), in un mini torneo di calcetto che ha visto protagoniste le scuola calcio Tyrrenium, Pattese e Nuova Rinascita.
Indubbia attrazione, che stavolta ha richiamato l’attenzione generale, è stata quella di “Mangiafuoco” e delle mega bolle di sapone, a cura dell’associazione “Simpatiche Canaglie” di Sant’Agata Militello, così come tutti si sono lasciati “trascinare” nella degustazione di panino con salsiccia e cipolla che ha concluso la riuscitissima manifestazione.
La stessa si è avvalsa della preziosa collaborazione dei commercianti e delle famiglie della zona (che hanno preparato dolci ed altro per la merenda di bambini e ragazzi) e di tante altre persone che hanno offerto il proprio “silenzioso”, ma determinante, contributo. Tutto accompagnato dalla coreografia di palloncini, preparati da “La Dolce Vita” e di farfalle e fiori in polistirolo, realizzati da Corrado Dovì, che hanno indubbiamente dato un “tocco” in più, e dalla musica, proposta da Marzia, sia con brani per i più piccoli che per gli adulti, alcuni dei quali si sono cimentati anche nel ballo liscio.
Giustificata la soddisfazione dei componenti del comitato del quartiere che, come già in occasione delle festività natalizie, ha colto nel segno, offrendo un evento di qualità e di coinvolgimento. Sicuramente uno sprone ad andare avanti e a proporre altri appuntamenti.
Redazione da comunicato stampa