PATTI – Finanziato progetto implementazione servizio asilo nido comunale.
L’assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Siciliana ha ammesso a contributo il progetto presentato lo scorso novembre dal comune di Patti, “I colori dell’infanzia 2”, che prevede, anche per l’anno educativo 2019-2020, l’implementazione del servizio asilo nido, permettendo di accogliere un numero superiore di bimbi e bimbe, 34, riducendo ancora una volta le liste di attesa.
Il finanziamento ottenuto è pari a 150.000 euro, che serviranno ad assumere ulteriori unità di personale, 5 educatori e un cuoco, da settembre 2019 a luglio 2020.
“Questo finanziamento, ottenuto con la partecipazione ad apposito bando regionale, – evidenzia il sindaco Mauro Aquino – si aggiunge a quello già ottenuto dal nostro comune per analogo progetto per l’anno educativo 2018-2019, che di qui a poco, previa selezione del personale, prenderà avvio. Questo ulteriore ottimo risultato conferma l’attenzione e premia gli sforzi profusi dall’amministrazione comunale a favore dei più piccoli e delle famiglie”.
“Ringrazio ancora una volta gli uffici per la dedizione ed il lavoro svolto- afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Valentina Campana-; questo ulteriore risultato ci permetterà di garantire ancora meglio e potenziare nuovamente il servizio di asilo nido, tanto apprezzato, importante e prezioso per le famiglie della nostra città”.
Nicola Arrigo