PATTI – Finanziamento di 5,6 milioni di euro per consolidare l’area di Case Nuove Russo

La città di Patti ha ottenuto un finanziamento (concesso ad otto comuni della Sicilia) dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica di 5,6 milioni di euro per interventi prioritari di mitigazione del rischio idrogeologico.
Sarà così possibile consolidare l’area di Case Nuove Russo, , garantendo maggiore sicurezza e tutela per i cittadini.
“Essere tra gli otto comuni siciliani finanziati è motivo di orgoglio per la nostra città – sottolinea, giustificatamente soddisfatto, il sindaco Gianluca Bonsignore -. Grazie a tale intervento, potremo mettere in sicurezza un’area particolarmente fragile, prevenendo situazioni di rischio e garantendo maggiore tranquillità ai cittadini. Un grande risultato, frutto della sinergia tra le istituzione e del costante impegno nella ricerca di fondi per migliorare il nostro territorio”.
“Un sentito ringraziamento – conclude il primo cittadino – va alla Presidenza della Regione Siciliana e all’Ufficio del Commissario di Governo per il contrasto del dissesto idrogeologico. Un plauso speciale va all’Ufficio Tecnico Comunale, in particolare all’ingegnere Tindaro Pino Scaffidi, il cui lavoro è stato determinante per il raggiungimento dell’obiettivo”.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.000 membri Iscriviti al gruppo |