PATTI – Finale regionale campionato under 17 silver di basket maschile. Il Patti Basket disputerà la prima sfida martedì.
Il “PalaSerrano'” ospiterà martedì e mercoledì la fase finale regionale del campionato under 17 silver di basket maschile.
Sarà una “due giorni” che vedrà tanti giovanissimi di quattro compagini isolane che si contenderanno il titolo di campione regionale.
Una delle formazioni protagoniste sarà il Patti Basket, allenato da Marco Busco e Giovanni Cafarelli, con la direzione tecnica di Pippo Sidoti, che si è guadagnato con merito l’accesso alle finali vincendo il girone di Messina.
Sarà proprio il Patti Basket a disputare la prima sfida martedì alle 17.30 contro il Basket Gravina.
Seguira’ l’incontro fra Asd Siracusa e Real Basket Agrigento.
Ovviamente, le due squadre vincitrici si giocheranno mercoledì il titolo regionale.
Va evidenziato che parecchi dei ragazzi dell’under 17 hanno fatto parte del roster della prima squadra che ha disputato il campionato di Serie D, con tre elementi “più grandi” a fare da chioccia, arrivando fino alla semifinale dei play off, in cui ha ceduto alla Panormus, che, poi, ha centrato la promozione.
Un’ulteriore, chiara conferma della politica adottata dalla società che, da tempo, sta “investendo” sui giovani, con l’intento di gettare solide basi per un futuro che possa riservare tante soddisfazioni.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |