PATTI – Festa di San Pio da Pietrelcina.
Anche quest’anno la parrocchia “San Nicolò di Bari”, guidata da don Angelo Costanzo, solennizzerà la festa di San Pio da Pietrelcina. Domani, dopo la celebrazione della messa alle 18:30, la statua del santo sarà collocata all’altare maggiore.
Da mercoledì a venerdì ci sarà il triduo di preparazione, con la recita del Rosario e della Coroncina alle 18:00 e, a seguire, la messa, che sarà presieduta mercoledì da don Carmelo Paparone, parroco delle comunità “Santa Febronia” di Case Nuove e “Ognissanti” di Mongiove, giovedì da don Pierangelo Scaravilli, vice rettore del Seminario Vescovile e parroco della Basilica Cattedrale, venerdì da don Basilio Pappalardo, parroco delle comunità “Immacolata Concezione” di Landro e “San Nicolò di Bari” Sorrentini. Giovedì, dopo la messa, ci sarà l’adorazione eucaristica.
Sabato, giorno della festa liturgica di San Pio, la solenne celebrazione eucaristica delle 18,30 sarà presieduta da don Calogero Tascone, padre spirituale del Seminario e direttore del Servizio di Pastorale Familiare regionale e diocesano.
Seguirà la fiaccolata che dalla chiesa di San Nicolò raggiungerà il monumento di San Pio in via Mazzini, dove ci sarà l’atto di affidamento degli ammalati della città e del vicino ospedale “Barone Romeo” al santo di Pietrelcina.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |