PATTI – “Festa dell’Accoglienza” della scuola materna di Patti Marina. Quest’anno nei locali dell’istituto “Caleca”
La “Festa dell’Accoglienza” della scuola materna di Patti Marina, quest’anno si è svolta nei locali dell’istituto “Caleca”, nuova sede per i bambini iscritti.
Alla festa, allestita in maniera egregia dalle insegnanti Febronia Giuttari e Rita Muglia, insieme alle collaboratrici Rosalia Furnari e Giovanna Ballato, erano presenti l’assessore comunale Valentina Campana e naturalmente i genitori dei bambini.
Genitori felici per la nuova sistemazione della materna in un ambiente molto più adeguato, accogliente, confortevole e con tanto spazio all’aperto dove poter far svagare i propri figli.
Per questa scelta merito va dato al sindaco Mauro Aquino che si è personalmente interessato insieme all’assessore Campana e alla dirigente comunale, Luciana Panassidi.
Il personale della scuola ha ringraziato, inoltre, la signora Nunziella Pontillo, per la disponibilità e la collaborazione.
Tornando alla festa, come di consueto, i bambini si sono dapprima esibiti in poesie e canzoncine e poi è seguito un momento conviviale, con rustici vari e prelibati dolci. Da qui sino a giugno prossimo, gli alunni della scuola materna trascorreranno tanti giorni di insegnamento in armonia, felici di ciò che li circonda.
Nicola Arrigo