PATTI – Erogazione contributi libri di testo Scuola Secondaria di primo grado anno scolastico 2020-2021.
Su proposta del sindaco Gianluca Bonsignore è stata assegnata al Funzionario Responsabile del VI° Settore – Area Istruzione, mensa, trasporti scolastici – dottore Pietro Manganaro, la somma di 20.000 euro per provvedere all’erogazione di contributi per l’acquisto di libri di testo degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado aventi diritto e residenti nel comune di Patti, per l’anno scolastico 2020-2021.
La somma sarà accreditata sul bilancio di previsione 2021-2023, anno di competenza 2021, in corso di formazione.
Al contempo la giunta ha dato mandato allo stesso funzionario di adottare tutti gli atti conseguenti alla deliberazione.
Il provvedimento scaturisce dal Decreto del Presidente della Regione del 14 maggio 1979, con cui le somme sono state attribuite al Fondo Spese per servizi e al Fondo Spese per investimenti.
Tra le categorie di interventi per servizi è prevista la voce “Scolastica”, che comprende, tra l’altro, la spesa per la fornitura di libri, di cancelleria ed altro.
Si tratta di un servizio a carattere sociale, in quanto consente al comune di garantire, in applicazione della legge regionale, come accennato prima, l’erogazione di contributi per l’acquisto dei libri di testo degli studenti delle scuole secondarie di primo grado, residenti nel comune di Patti.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |