PATTI – Emergenza covid-19. Cancellata tradizionale messa nel cimitero e sospese manifestazioni del 4 novembre.

Non sarà celebrata la tradizionale messa nel cimitero del centro e sono sospese tutte le manifestazioni del 4 novembre. Lo ha comunicato il sindaco Mauro Aquino, considerato il momento contingente che stiamo vivendo.
Attualmente a Patti si registrano 13 positivi al covid 19, per cui bisogna fare molta attenzione e continuare a mantenere comportamenti necessari per arginare la recrudescenza del virus.
“Di concerto con il vescovo monsignor Guglielmo Giombanco e con i parroci della città -. Sottolinea Aquino – abbiamo ritenuto opportuno non celebrare la messa dentro il cimitero, perché, essendo tradizionalmente molto partecipata, sarebbe difficile evitare l’assembramento. I parroci celebreranno le messe di suffragio nelle varie parrocchie cittadine, a cui potremo partecipare per pregare per i nostri cari defunti”.
A proposito della visita ai cimiteri del centro e delle frazioni, Aquino ha specificato che “resteranno aperti ininterrottamente dalle 8 alle 18, proprio per favorire uno scaglionamento. Si potrà entrare solo indossando la mascherina e si chiede di igienizzarsi, di evitare assembramenti e di rimanere il tempo sufficiente per rendere omaggio ai propri defunti”.
In merito al 4 novembre, il primo cittadino ha anticipato che si procederà solo a deporre una corona ai piedi del monumento ai caduti di Piazza Marconi e al monumento ai caduti di Nassirya di piazzetta Gino Lionti.
Nicola Arrigo
| |||||||