PATTI – Elezioni amministrative 2021. Cinque, al momento, le candidature alla carica di primo cittadino
Anche Giorgio Cangemi, già presidente del consiglio comunale nel recente passato, sarà
in corso per la carica di sindaco nelle elezioni amministrative del 10 e 11 ottobre, sostenuto dalla lista “Andiamo avanti”.
Sono, pertanto cinque, al momento, a pochi giorni dalla scadenza per la presentazione di candidature e liste, i “concorrenti” alla carica di primo cittadino. Cangemi, infatti, “allunga la lista” di cui facevano già parte Giuseppe Raneri, Anna Sidoti, Enzo Natoli e Fabrizio Trifilò.
Tutto questo mentre, per l’ennesima volta, il consiglio comunale ha votato (ovviamente determinante l’opposizione) il rinvio al 24 settembre per l’approvazione del Piano Economico-Finanziario della Tari, del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2020, la variazione al bilancio e l’elezione dell’organo dei revisori dei conti.
Un “balletto” che ormai dura da mesi, fra consiglieri di maggioranza passati all’opposizione e viceversa. Chi siederà sullo scranno più alto erediterà, indubbiamente, una situazione economica disastrata per non dire di dissesto. E non sarà certo il modo migliore per iniziare la “nuova stagione” politico-amministrativa della città.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |