Patti24

 Breaking News

PATTI – Eletto nuovo Organo di revisione economico-finanziaria per il triennio 2021/2024.

PATTI – Eletto nuovo Organo di revisione economico-finanziaria per il triennio 2021/2024.
Ottobre 06
10:01 2021

Per effetto della cessazione dell’incarico dell’organo di verifica del comune, nominato nel luglio 2018, si è reso necessario  procedere all’elezione del nuovo Organo di revisione economico – finanziaria per il triennio 2021/2024.

A seguito dell’entrata in vigore delle nuove disposizioni normative in materia, il comune di Patti ha pubblicato l’avviso sul sito istituzionale  dell’ente all’Albo Pretorio on line e sul sito del Dipartimento Regionale delle Autonomie Locali della Regione Siciliana.

Nei termini previsti dal bando sono pervenute 287 istanze e altre due sono pervenute dopo la scadenza dei termini.

Quattro istanze, dopo l‘esito dell’istruttoria, sono state respinte perché non corrispondenti ai requisiti richiesti per cui  ne sono state valutate 283.

Il consiglio comunale, quindi, ha proceduto alla elezione dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio predetto nelle persone di  Leoluca Scalisi,  Gioacchino Gugliotta ed Enza Marchica. Quest’ultima, tuttavia, via pec, ha comunicato al comune di Patti di non potere accettare l’incarico per il superamento del limite necessario previsto dalla normativa vigente. Il quarto estratto, durante la seduta consiliare,  era risultato il dottore Carmelo Franco Anastasi che verosimilmente subentrerà alla dottoressa Marchica. 

Con l’atto deliberato è stato determinato anche il compenso annuo spettante, pari a 10.353 euro, al netto dell’Iva e dei contributi previdenziali posti a carico dell’ente, già comprensivi delle maggiorazioni previste.

Il compenso predetto è stato  aumentato per il Presidente del Collegio stesso nella misura del cinquanta per cento.

A tal fine è stata impegnata la spesa relativa al compenso annuo da corrispondere al Collegio dei Revisori dei Conti  per il predetto triennio, comprensivo di Cassa di previdenza e Iva al 22 per cento così come segue:  Presidente 19.703,83, componenti, 13.138,89  euro ciascuno per un totale di 45.975,61 euro annuo, cassa di previdenza al 4% e Iva al 22% incluse.

Alla complessiva somma, l’ente farà fronte con i fondi del bilancio di previsione 2021/2023, in corso di formazione.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.