PATTI – Ecco a voi la nuova piazza Niosi, terminati i lavori di rivestimento
Nuova veste per piazza Niosi dopo il recente completamento dei lavori di piastrellatura. Contro ogni pronostico la ditta esecutrice degli interventi ha rispettato il timing imposto dall’amministrazione comunale che aveva chiesto di rendere fruibile la piazza in concomitanza con la Settimana Santa.
Adesso mancano solo le luminarie e i dissuasori da installare a margine della piazza, mentre sono già stati piantati i nuovi alberi in sostituzione dei tigli precedentemente spiantati. La scelta è ricaduta sull’arancio amaro, tipologia di albero molto colorata e non invasiva.
Dopo il rivestimento di piazza Niosi si procederà al completamento di via Verdi e di via Chiesa Nuova per arrivare al taglio del nastro entro il prossimo luglio.
Ancora ingabbiata nelle rete metallica la fontana del Calice che subirà un intervento di restauro nei prossimi giorni, per poi essere rimessa in funzione.
Soddisfatti i residenti e i commercianti dell’area che a quanto pare hanno espresso parere favorevole rispetto al nuovo assetto della piazza, il cui rialzo centrale ha subìto un evidente abbassamento, senza tuttavia stravolgerne la conformazione originaria.
Redazione