PATTI – Don Carlo Musarra, arciprete di Piraino, ha pubblicato l’opera ”Dalla terra al cielo”
Da sempre grande appassionato e cultore di musica sacra, don Carlo Musarra, arciprete di Piraino, ha pubblicato, con l’armonizzazione del maestro Giuseppe Cannizzaro, “Dalla terra al cielo”, santa messa per solo e quattro voci dispari, edito da Armenio.
Come sottolinea il vescovo della diocesi di Patti, monsignor Guglielmo Giombanco, nella presentazione dell’opera,”l’intenzione di don Carlo è quella di aiutare i fratelli e le sorelle pellegrini sulla terra a compiere,attraverso il canto sacro nella liturgia eucaristica, un servizio di amore a Dio e alle persone care che già contemplano il volto estasiato di Dio e cantano anche loro in comunione con gli angeli e i santi”.
Don Carlo Musarra, che ha voluto dedicare la sua opera alla mamma, Maria Grazia Graziano “che mi ha dato tutto e mi ha insegnato ad amare sempre la verità”, sottolinea che da tempo coltivava il desiderio di mettere in musica le “parti della messa”.
“Messomi all’organo – evidenzia – ho raccolto ciò che il cuore cantava: una melodia semplice, schietta, carica di speranza”. “Esprimo vivo apprezzamento – sono di nuovo parole di monsignor Giombanco – a don Carlo per la composizione musicale realizzata e auguro a quanti attraverso di essa renderanno lode a Dio, in comunione con gli angeli e i santi, di fare della loro esistenza un canto di amore a Dio e ai fratelli”.
Nicola Arrigo