Patti24

 Breaking News

PATTI – Domani, il Giubileo dei giovani della Diocesi. Passaggio della Porta Santa della Cattedrale ”San Bartolomeo”

PATTI – Domani,  il Giubileo dei giovani della Diocesi. Passaggio della Porta Santa della Cattedrale ”San Bartolomeo”
Aprile 30
08:34 2016

Patti_Cattedrale_San_Bartolomeo_004In occasione dell’Anno Santo della Misericordia, domenica, organizzato dal Servizio per la Pastorale dei Giovani, diretta da don Giuseppe Di Martino, è in programma, a Patti, il Giubileo dei giovani della diocesi di pattese, con raduno, alle 9,30, in Piazza Marconi.

E’ previsto l’arrivo, con decine e decine di pullman e di mezzi privati, di centinaia e centinaia di giovani ma anche di adulti provenienti dai comuni che fanno parte della Diocesi pattese, accompagnati dai loro parroci. Dopo l’accoglienza, alle 10,15 inizierà il pellegrinaggio giubilare con la Croce dei Giovani che percorreranno le vie del centro storico cittadino.

Alle 11,30 ci sarà il passaggio della Porta Santa della Basilica Cattedrale “San Bartolomeo”, cui seguirà la catechesi tenuta da Frate Alfio Lanfranco.

Patti_Cattedrale_San_Bartolomeo_007Seguirà una sosta per il pranzo a sacco. Si riprenderà, spostandosi nella Villa Comunale “Umberto I”, alle 15 con giochi di animazione e una caccia al tesoro fino alle 17,30, quando si rientrerà in Cattedrale per le confessioni e per la preparazione alla celebrazione eucaristica delle 18,30, che sarà presieduta dal vescovo monsignor Ignazio Zambito.

Per tale evento, il Direttore della Polizia Locale, Maria Mazzone ha ritenuto necessario emettere provvedimenti adeguati per disciplinare la circolazione nella zona interessata, disponendo la chiusura al transito e alla sosta, dalle 7,30 alle 12,30 del lato Ovest di Piazza Marconi.

Pertanto, all’incrocio della via Mazzini con la via Lionti,è disposta direzione obbligatoria verso quest’ultima. Il Settore Area Infrastrutture e Manutenzioni, d’intesa con il Comando della Polizia Municipale è incaricata di predisporre la segnaletica e le transenne necessarie mentre il personale del Comando della Polizia Municipale e tutti gli Agenti della Forza pubblica sono incaricati di vigilare sull’osservanza dell’ordinanza.

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.