PATTI – Domenica 18 sarà celebrata la Giornata del Seminario
Secondo tradizione, domenica, quarta di Avvento, sarà celebrata nella diocesi di Patti la Giornata del Seminario. Una giornata in primis di preghiera “perché . come ha scritto nel suo messaggio il Vescovo monsignor Ignazio Zambito – nella Chiesa in genere, e nella nostra Chiesa diocesana in particolare, non manchino gli operai sufficienti, generosi e preparati”.
“Anche oggi – si legge nel messaggio – Dio chiama, pure qui da noi. Chiama, generosamente, immancabilmente, da Acquedolci a San Teodoro, da San Piero a Patti, da Sinagra a Floresta, da Capo d’Orlando a Tortorici, da Torrenova a Galati, da Capizzi a Santo Stefano di Camastra. Occorre intensificare la preghiera perché non manchino, altrettanto splendidi, gli orecchi e i cuori disposti alla risposta generosa”.
“La comunità credente – è sottolineato ancora dal vescovo – favorisce le vocazioni. E la comunità credente siamo noi. Tutti noi: famiglie, scuola, parrocchie, religiose, sacerdoti. Tutti: nessuno è escluso, nessuno si escluda. Al Signore, padrone della messe, che chiama, non manchi la nostra collaborazione. Alla Chiesa non mancheranno oggi seminaristi e domani sacerdoti numerosi e santi ed esperimenteranno ancora la verità e attualità della Parola di Gesù Maestro e Signore “A chi chiede sarà dato”.
Nicola Arrigo