PATTI – Domani alla Playa triangolare di calcio con gli ospiti della S.T.A.R.di contrada Santo Paolo
Una giornata all’insegna del sano sport e del divertimento per gli ospiti della S.t.a.r. di Patti, la struttura abitativa e riabilitativa di contrada Santo Paolo gestita dalla cooperativa “Progetto Nebrodi”che ospita soggetti affetti da patologie mentali.
Domani, sabato 11 ottobre, si svolgerà presso l’impianto sportivo di contrada Playa un triangolare di calcio al quale parteciperanno alcuni ospiti della struttura pattese e delle altre S.t.a.r. provinciali che giocheranno insieme ai medici e agli infermieri del dipartimento di salute mentale del Barone Romeo di Patti. Si tratta di una delle tante attività di inserimento sociale organizzate da “Progetto Nebrodi” sotto la supervisione e il coordinamento delle dottoresse Rottino e Guidara.
Dopo il teatro e parecchie altre attività di natura artistica, gli ospiti delle S.t.a.r. sono adesso pronti a mettersi in gioco attraverso la pratica sportiva, coordinati dal responsabile Massimo Ceraolo. Al termine del triangolare la struttura di contrada Santo Paolo farà da cornice ad una grande festa aperta a chi avesse voglia di trascorrere una giornata all’insegna dell’amicizia e della solidarietà.
Giuseppe Giarrizzo