PATTI – Da domani, lunedì 6 ottobre l’asilo di Mongiove si sposterà nella nuova sede di via Genova
Il sindaco di Patti, Mauro Aquino, con propria ordinanza,ha disposto il trasferimento della sezione di scuola dell’infanzia statale della frazione Mongiove nei locali di proprietà di Salvatore Ceraolo, siti in via Genova n. 4.
Si è arrivati a questa soluzione, dopo che l’11.09.2014, era stata sospesa l’attività didattica della scuola dell’infanzia statale ospitata presso i locali della canonica della chiesa Ognissanti di Mongiove, per il pericolo di crollo di intonaci e calcinacci della chiesa adiacente.
Reperiti nuovi locali in via Genova n. 4, il comune ha assegnato le somme necessarie per il canone dei locali; di seguito il proprietario ha chiesto il cambio di destinazione d’uso per adibire l’immobile a scuola d’infanzia.
L’ufficiale sanitario ha effettuato sopralluogo il 26.09.2014, dando il parere favorevole ed è stato ottenuto il regolare certificato di agibilità, dopo che nei locali sono stati effettuati tutti i lavori necessari per renderli idonei all’espletamento della scuola dell’infanzia.
Adesso non resta che inaugurare i locali domani 6 ottobre, alle ore 9.00.
Redazione