Patti24

 Breaking News

PATTI – Domani al “Gepy Faranda” sfida tra la Nuova Rinascita Patti e l’Aquila Bafia.

PATTI – Domani al “Gepy Faranda” sfida tra la Nuova Rinascita Patti e l’Aquila Bafia.
Gennaio 20
12:42 2018

Non sarà certo una delle sfide epiche della gloriosa Pattese, ma indubbiamente la sfida di domani al “Gepy Faranda” (calcio d’inizio alle 14,30) tra la Nuova Rinascita Patti e l’Aquila Bafia (prima giornata di ritorno del Girone D di Prima Categoria) ha un “sapore” particolare per i riflessi che potrebbe avere sulla classifica, sul prosieguo della stagione e sulla lotta per la promozione diretta.

I pattesi sono attualmente al secondo posto, a sei lunghezze dagli ospiti di domani, che veleggiano in testa, ancora imbattuti (11 vittorie e 2 pareggi finora) e con la miglior difesa del campionato (6 gol al passivo). Pertanto, il match di domani riveste un’importanza basilare soprattutto per la Nuova Rinascita (miglior attacco del torneo con 30 reti all’attivo), fermamente intenzionata a sfruttare il fattore campo per dimezzare il gap e rimettere tutto in discussione. Certo pesano alcuni punti “buttati via” maldestramente, su tutti quelli sul terreno dell’Orsa, che proprio contro la Nuova Rinascita ha ottenuto il suo unico punto.

Adesso, però, non è tempo di rimpianti, ma di dare fondo a tutte le proprie energie. “Abbiamo preparato la partita come fatto per tutte le altre, senza particolari assilli – sottolinea il dirigente Salvatore Giarrizzo -. Abbiamo grande rispetto per l’Aquila Bafia ma non la temiamo e siamo pienamente consapevoli di poterci giocare le nostre chanches”. “L’Aquila Bafia è indubbiamente – prosegue – un’ottima squadra, forte in tutti i reparti. Ovviamente noi puntiamo alla vittoria, ma se non dovesse arrivare non ne faremmo un dramma. Abbiamo un grande collettivo e questo potrà fare la differenza. Tutti i nostri giocatori sono da elogiare per quanto stanno facendo, perché stanno affrontando tantissimi sacrifici, in special modo perché giocano per la loro città e ci tengono a portarla in alto”.

Col trascorrere delle settimane, è cresciuto l’entusiasmo attorno alla Nuova Rinascita (che sarà priva del giovane Marco Antonuccio che, nella partita di sette giorni fa, ha riportato la frattura scomposta del setto nasale e ad inizio della prossima settimana sarà sottoposto ad intervento chirurgico per cui dovrà star fuori per un po’ di tempo), che è allenata da Tinuccio Giarrizzo; quindi, domenica ci si aspetta un grande sostegno da parte degli sportivi pattesi anche se, purtroppo, (ma non è una novità) non sarà possibile fruire della tribuna coperta.

Con la speranza che, sebbene ancora “in piccolo”, si possano cominciare a rivivere i fasti di un tempo, quando il calcio pattese era nell’elite regionale. Intanto c’è da sostenere la Nuova Rinascita: staff, dirigenza, giocatori lo meritano !

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.