PATTI – Docenti e personale Ata saluteranno la dirigente Pina Pizzo e il D.S.G.A. Nunzio Corica che andranno in pensione
Il 31 agosto, alle 18, nell’aula magna della scuola “Lombardo Radice” di Piazza XXV Aprile, i docenti e il personale Ata saluteranno la dirigente Pina Pizzo e il direttore dei servizi amministrativi Nunzio Corica che dall’1 settembre andranno in pensione.
Per anni, grazie anche e soprattutto all’opera della dirigente Pizzo, l’istituto comprensivo “Lombardo Radice”, che comprende pure la scuola media “Bellini”, è stato un punto di riferimento per tante generazioni di bambini e ragazzi nel loro processo di formazione culturale, umana e sociale.
Pina Pizzo si è sempre distinta per il suo fortissimo attaccamento alla scuola, per la sua capacità di costruire relazioni forti e sincere con i docenti, col personale e con i genitori, avendo sempre una “parola giusta” per tutti (in primis per gli alunni) e insistendo sempre sul senso di appartenenza, per fare dell’istituto una vera comunità.
A lei e al dottore Corica il più sentito “grazie” da Patti24 a nome della città tutta e l’augurio di potersi godere appieno il meritato “riposo”.
Nicola Arrigo