PATTI – Diocesi. La promessa di una quarantina di ragazzi dei “Cavalieri del Graal” nel Santuario di “Santa Rita al Capo” di Palermo.

Una quarantina di ragazzi della scuola media, appartenenti ai Cavalieri del Graal, con i loro educatori, hanno fatto la loro promessa a Palermo nel Santuario di “Santa Rita al Capo” insieme alle altre comunità della Sicilia.
Tali ragazzi fanno parte dei tre gruppi dei Cavalieri presenti nella diocesi di Patti: i Cavalieri di “San Bartolomeo” di Patti, i Cavalieri di “San Nicola” di Gioiosa Marea e gli “Amici di Carlo Acutis” di Sant’Agata di Militello, un nuovo gruppo, accompagnato da Maria Antonietta Farina e da don Dino Lanza.
“Sulle orme di Carlo Acutis – sottolinea Antonio Calabria, responsabile diocesano della Fraternità di Comunione e Liberazione – si sono preparati per questo che è il momento centrale del cammino dei Cavalieri – la Promessa – per riscoprire il dono del Battesimo dicendo il loro personale “sì” a Gesù e domandando a Dio di essere fedeli ai gesti della compagnia, fedeli nella recita della preghiera del Cavaliere (una bellissima orazione con cui i ragazzi si impegnano ad offrire studio e gioco, parole e silenzio per la maggior gloria di Dio) e disponibili a condividere i bisogni dei compagni. Nel farlo scelgono un santo protettore, che diventa un personale compagno di cammino“.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |