PATTI – Diocesi di Patti. Stasera pellegrinaggio dal piazzale “San Giovanni Paolo II°” alla Basilica Santuario del Tindari
La diocesi di Patti ai piedi della Madre per invocarne l’aiuto e la protezione. E’ il senso del pellegrinaggio in programma stasera a Tindari, con raduno alle 19:00 nel piazzale “San Giovanni Paolo II”, da dove ci si muoverà per raggiungere la Basilica Santuario, lungo il percorso saranno recitati i Misteri della Luce del Rosario, mentre in Santuario il vescovo, monsignor Guglielmo Giombanco, presiederà la celebrazione eucaristica.
L’appuntamento è stato preparato soprattutto dal Servizio di Pastorale Giovanile, presieduta da don Giuseppe Di Martino, e dall’Equipe di Pastorale della Famiglia, diretta da don Calogero Tascone.
Nel suo messaggio-invito, il Vescovo sottolinea che “il pellegrinaggio è un camminare verso la Madre. Maria è nostra Madre e attende tutti noi suoi figli. E noi della Chiesa di Patti abbiamo uno speciale legame con la Vergine Madre, un rapporto da cuore a cuore, da figli che desiderano incontrare la Madre con abbraccio di fede. Ma anche percepiamo il desiderio della Madre di incontrare tutti noi”.
“L’invito – aggiunge monsignor Giombanco – è rivolto a tutta la comunità diocesana, presbiteri, consacrati e, in particolare, ai giovani e alle famiglie. Tutti insieme possiamo scoprire la bellezza dell’incontro con Maria ed essere tutti incoraggiati a continuare il nostro cammino insieme. Affideremo alla Vergine Madre il nostro proposito di continuare il cammino sinodale, di fare strada insieme nell’ascolto reciproco, nel dialogo e nel confronto, per rispondere tutti, con generosità, alle attese del Vangelo”.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |