PATTI – Depotenziamento ospedale in corso. Opposizione chiederà udienza alla Regione Sicilia
I consiglieri comunali di opposizione Tripoli, Cimino, Impalà e Gregorio Nardo nel contenuto stampa di seguito, come diffuso, esternano le loro preoccupazioni in merito al futuro dell’ospedale ”Barone Romeo” di Patti:
”Il Cinico e nefasto progetto di depotenziamento del nostro ospedale è in corso. Tutta quella deputazione regionale che l’aveva dato per salvo, venga in consiglio comunale a riferire quanto non è stato fatto a favore dell’unico presidio ospedaliero degno di questo nome,che per struttura e per professionalità, garantisce il diritto alla salute di oltre 100 mila utenti.
L’opposizione adesso dice basta, a quei deputati “distratti”, che hanno dato per salvo il nostro ospedale sui social e sulla stampa. La situazione attuale, alla luce dei nuovi tagli in chirurgia ne è la dimostrazione.
Adesso più che mai, bisogna aprire un tavolo di confronto importante alla presenza di quanti fino ad oggi si sono prodigati, è necessario unire le forze, oltre che a porre in essere tutte quelle azioni di protesta consentite dalle leggi, per difendere l’Ospedale Barone Romeo da questo “furto a volto scoperto”, non è più tempo di promesse.
Nei prossimi giorni i consiglieri comunali si recheranno a Palermo, dove chiederanno udienza all’Assessore Razza e al Presidente Musumeci.
L’obbiettivo è quello di ottenere le massime garanzie per invertire questo preciso progetto politico di depotenziamento dei servizi di questo territorio.
Questo è il prezzo che paga un territorio senza rappresentanza politica. Noi non ci stiamo, e faremo il possibile per evitarlo, staremo sotto il Palazzo della Regione ad oltranza fino a quando non saremo ricevuti.”
Redazione da comunicato stampa