Patti24

 Breaking News

PATTI – Demolizione di un rudere all’interno del cimitero di Scala

PATTI – Demolizione di un rudere all’interno del cimitero di Scala
Ottobre 14
08:00 2014

Il sindaco di Patti, Mauro Aquino, con propria ordinanza, ha disposto che l’impresa “Pinto Vraca Carmelo” di Patti eseguirà i lavori urgenti di demolizione e messa in sicurezza del rudere all’interno del cimitero della frazione Scala di Patti. E’ stato accertato infatti, dopo un sopralluogo del responsabile dell’ufficio comunale di protezione civile, ingegnere, Tindaro Triscari, che è anche direttore dei lavori di rifacimento dei loculi – lavoro per il quale è risultata già aggiudicataria la ditta “Pinto Vraca Carmelo” – che le condizioni statiche del fabbricato, una volta adibito a chiesetta, sono precarie.

Allo stato è privo del manto di copertura ed i muri perimetrali, privi di cordolo di coronamento, sono tutti lesionati e dunque c’è pericolo di crollo. Pertanto, nell’immediatezza, al fine di rendere fruibile l’area circostante l’immobile e mettere in sicurezza il fabbricato, si dovrà procedere alla demolizione dei muri perimetrali lesionati e al trasporto a rifiuto del materiale demolito in discarica. I lavori ammontano ad 3.900 euro al netto del ribasso del 28.2449 offerto dalla ditta, di cui 3.200 euro per lavori e 700,00 euro per Iva al 22%.

E visto che all’interno del cimitero è già presente l’impresa Pinto Vraca Carmelo che sta eseguendo la costruzione dei loculi e che c’è già un cantiere aperto, approssimandosi la ricorrenza dei defunti del giorno 1 e 2 novembre, sarà la stessa impresa, resasi disponibile, ad eseguire i lavori.

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.