PATTI – Stamani, criticità traffico veicolare per chiusura al transito della corsia di via Di Vittorio, non adeguatamente segnalata.
Non si riesce a capire se siano state più lunghe le file dei mezzi o le file di maledizioni all’indirizzo di chi di competenza.
Giornata a dir poco difficile per il traffico veicolare nella parte bassa della città per la chiusura al transito della corsia di via Di Vittorio direzione Marina.
Per tutta la mattinata si sono formate interminabili file in via Padre Pio, Corso Matteotti, via Fratelli Cervi, via Mattarella.
Ciò è dipeso indubbiamente anche dal fatto che la chiusura al transito del tratto sopra citato non è stata adeguatamente segnalata.
Una “segnalazione”, invero, c’era all’inizio della via Padre Pio, ma chi, ad esempio, si immetteva sulla stessa dalla via Lucania o dalla zona del Parco dei Colori o da Acquafico, era ignaro perché non c’era alcun “avviso”.
Così c’è stato chi è rimasto imbottigliato nel traffico per quasi mezz’ora per percorrere meno di un chilometro, ma arrivato all’altezza di via Di Vittorio ha “scoperto” che era chiusa e ha dovuto svoltare verso Corso Matteotti.
Sicuramente la strada in questione è stata interdetta al traffico per un motivo plausibile, ma maggiore attenzione nelle segnalazioni, per evitare code e disagi e “risparmiarsi” maledizioni varie, non guasterebbe.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |