Patti24

 Breaking News

PATTI – Covid-19. Rinviata Giornata dei giovani della diocesi, messaggio del vescovo.

PATTI – Covid-19. Rinviata Giornata dei giovani della diocesi, messaggio del vescovo.
Maggio 02
11:38 2020

Com’è noto, l’emergenza Covid-19 ha bloccato anche le attività ecclesiali, per cui non potrà essere vissuta la Giornata dei giovani della diocesi di Patti, che si sarebbe dovuta celebrare domani, a Rocca di Caprileone, per iniziativa del Servizio di Pastorale Giovanile, diretto da don Giuseppe Di Martino.

Come già in occasione di altri recenti appuntamenti “saltati”, il vescovo monsignor Guglielmo Giombanco non ha voluto far mancare il suo messaggio ai giovani della Chiesa pattese.

“Nel pensiero, nell’affetto, nella preghiera – esordisce il vescovo – ci sentiamo tutti vicini e uniti”. Quindi, prendendo spunto da quello che sarebbe stato il tema della Giornata, “Datevi al meglio della vita”, monsignor Giombanco pone una domanda:”Cos’è il meglio della nostra vita, specie nella circostanza che stiamo vivendo?” “Abbiamo davvero tutti – risponde il vescovo – bisogno di di un supplemento di fiducia e di speranza”.

Nell’Esortazione Christus vivit, Papa Francesco sottolinea che la bellezza della vita, la gioia piena è in Cristo Signore ; in Lui la nostra vita diventa bella, piena di senso e luminosa “.

“Pur non potendo vivere la Giornata – esorta il vescovo – ci impegniamo sin da ora a prepararci perché appena sarà possibile realizzeremo questo momento di incontro. E sarà sempre bello incontrarci, comunicarci esperienze, convincerci reciprocamente che il meglio della vita nasce dalla condivisione, dalla gioia, dalla bellezza di rispondere generosamente alle attese di Dio e dei fratelli”.

(Foto copertina – repertorio 2018)

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.979 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.