Patti24

 Breaking News

PATTI – Covid-19. Aquino: “La mia assenza dovuta al fatto di non dover rappresentare notizie, che non ci sono state”.

PATTI – Covid-19. Aquino: “La mia assenza dovuta al fatto di non dover rappresentare notizie, che non ci sono state”.
Marzo 15
16:23 2021

“La mia assenza è stata dovuta solo al fatto di non dover rappresentare notizie, che per fortuna non ci sono state”. Così il sindaco Mauro Aquino, che all’ora di pranzo è tornato in diretta facebook, ha rintuzzato le accuse perché da un po’ di tempo non venivano aggiornati i dati sulla situazione dei contagi in città.

Il primo cittadino ha subuto precisato di intervenire “per fare chiarezza e tranquillizzare i cittadini, smentendo le più fantasiose notizie che si stanno rincorrendo e accavallando circa contagi più o meno generalizzati in alcuni istituti scolastici cittadini”.

Aquino ha reso noto che nei giorni scorsi si sono registrati tre casi di sospetta positività in due classi del Liceo “Vittorio Emanuele III”,la IV B del Classico e la III B dello Scientifico. Ha precisato che si tratta di tre ragazzi di due centri vucini e che entrambe le classi si trovano in dad dall’11 marzo (e sarà cosi’ fino alle vacanze di Pasqua) , quindi già da prima del supposto contagio. Tra l’altro, due dei tre studenti erano già assenti il 9 e 10 marzo. Per precauzione tutti i ragazzi e gli insegnanti sono stati sottoposti a tampone rapido, risultando tutti negativi.

“Non ci sono, pertanto, ragioni – ha rimarcato Aquino – di apprensione e sono destituite di fondamento le notizie di varianti varie. Allo stato non c’è rischio di diffusione del contagio nelle scuole che, quindi di, proseguiranno regolarmente la loro attività “. Aquino ha, pertanto, stigmatizzato ” lo sciocco lavoro di qualche agitatore delle folle “.

Il primo cittadino ha poi precisato che, al momento, in città c’è un solo soggetto positivo, asintomatico, al test molecolare, peraltro da alcuni giorni. Per lui si attende adesso il tampone di… liberazione.

Aquino ha fatto, di seguito, riferimento alle restrizioni entrate in vigore da oggi “per evitare che la situazione degeneri”, invitando tutti, ma soprattutto i più giovani “che forse si sono lasciati un po’ andare”, “a mantenere altissima la guardia, rispettando le regole”. “È vicina – ha aggiunto – l’uscita dal tunnel, grazie alla campagna vaccinale che sta andando avanti. Di concerto con l’autorità sanitaria, stiamo individuando più siti per una vaccinazione in assoluta sicurezza”. Infine, un’esortazione: “Lasciamo perora da parte inutili polemiche e concentriamoci sulle cose da fare, presto e bene”.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.