PATTI – Contributo di 4.602,44 euro per l’acquisto di pubblicazioni da destinare alla biblioteca comunale.

La biblioteca comunale di Patti si arricchisce di nuovi volumi, grazie al contributo assegnato dal Ministero della Cultura e per il Turismo con il Decreto Rep.550 del 9 settembre 2021 riguardante “Riparto di quota parte Fondo Emergenza impresa e istituzione culturale di cui all’art.183, comma 2, del decreto Legge n.34 del 2020”. Il decreto ha visto la luce per far fronte, in qualche modo, alla grave crisi scoppiata per via del covid 19 ed è finalizzato, appunto, al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.
Il contributo concesso al comune di Patti ammonta a 4.602,44 euro. che la giunta municipale ha deliberato di assegnare al dottore Pietro Manganaro, responsabile dell’Area Istruzione, Cultura, Turismo, Sport, Spettacolo, Biblioteca per l’acquisto, appunto, di pubblicazioni da destinare alla biblioteca comunale. La delibera adottata è stata dichiarata immediatamente esecutiva.
Il comune di Patti ha chiesto l’accesso al predetto fondo, istanza che è stata accolta e inserita nella graduatoria delle biblioteche beneficiarie, con accanto la somma a ciascuna assegnata, somma che, come accennato prima, ammonta a 4.602,44 euro.
Il Decreto prevede che, nell’utilizzazione del contributo concesso per l’acquisizioni delle pubblicazioni, dovranno essere rispettate le condizioni previste, vale a dire che le pubblicazioni dovranno essere acquistate, per il settanta per cento, presso librerie del territorio. Responsabile del procedimento è Marianna Bonsignore.
Nicola Arrigo
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo