Patti24

 Breaking News

PATTI – Consulte cittadine, domani l’assemblea del coordinamento

PATTI – Consulte cittadine, domani l’assemblea del coordinamento
Gennaio 16
16:27 2015

Il Coordinamento delle Consulte territoriali tornerà a riunirsi domattina, in assemblea aperta, all’interno della sala parrocchiale di San Nicola. Dopo le richieste avanzate all’amministrazione in carica, i nuovi organismi comunali discuteranno delle modalità con cui sostenere e pubblicizzare i problemi evidenziati.

Altra questione rilevante riguarda il modo attraverso cui far pervenire in tempi rapidi all’amministrazione il parere delle Consulte. Parere che lo Statuto comunale prevede come obbligatorio, anche se non vincolante.

Al centro del dibattito anche le forme con cui si intende interagire con le istituzioni comunali per discutere la gestione dei cantieri già aperti o di prossima apertura, a partire dalla situazione drammatica del rione S. Nicola-Bucceria e dall’imminente affidamento dei lavori per il restauro di Porta San Michele.

L’assemblea fisserà inoltre le date di una serie di incontri tematici sul problema della raccolta dei rifiuti, divenuto di scottante attualità in questi mesi dopo la chiusura di alcune discariche ormai sature.

Su richiesta della Consulta del Centro Storico, si parlerà anche dell’inquinamento elettromagnetico prodotto dalle antenne di telefonia mobile, richiamandosi al regolamento comunale approvato dal Consiglio nel 2006.

Intanto la Consulta “Roccone-Firriato-San Nicolò La Mendola” ha formalizzato le richieste da sottoporre al vaglio dell’amministrazione comunale. Tra queste la ricostruzione degli argini del torrente Provvidenza, la riattivazione della tradizionale fiera del bestiame lungo il corso del torrente, l’illuminazione della via Fiume e la manutenzione del manto stradale in via Agliastri.

 

Giuseppe_Giarrizzo

 

 

Giuseppe Giarrizzo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.