Patti24

 Breaking News

PATTI – Confermata al dott. Pietro Manganaro, la funzione di responsabile del VI° Settore – Area Istruzione, Turismo, Sport e Spettacolo.

PATTI – Confermata al dott. Pietro Manganaro, la funzione di responsabile del VI° Settore – Area Istruzione, Turismo, Sport e Spettacolo.
Ottobre 22
12:08 2020

Con determina del sindaco Mauro Aquino è stata conferita, con effetto immediato e con carattere di temporaneità ed eccezionalità,  al Segretario Generale del comune, dottore Pietro Manganaro, la funzione di responsabile del VI° Settore – Area Istruzione, Turismo, Sport e Spettacolo -.

L’incarico durerà fino al 31 dicembre di quest’anno e potrà, comunque, essere revocato – è scritto nella determina del primo cittadino – ,  prima della  predetta scadenza, per mutamenti organizzativi o mancato raggiungimento dei risultati in relazione ai programmi e agli obiettivi da perseguire.

In caso di assenza dal servizio,  vacanza o impedimento, il dottore Manganaro sarà sostituito dalla dottoressa Marcella Gregorio.

Il conferimento del citato incarico al dottore Manganaro non comporta alcuna spesa aggiuntiva per il bilancio comunale. Con precedente deliberazione del primo cittadino, al dottore Manganaro, il 7 luglio scorso, con scadenza 30 agosto 2020, era già stato attribuito tale incarico.

Visto, tuttavia, che il Testo Unico degli Enti Locali (TUEL) prevede che il Segretario Generale possa esercitare ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti e dal sindaco, Aquino ha ritenuto necessario confermare al Segretario Generale la responsabilità del VI° Settore – Area Cultura, Istruzione, Turismo, Sport e Spettacolo – essendo lo stesso – viene evidenziato nella determina – in possesso di elevata competenza, per cui può ricoprire il ruolo di responsabile del citato settore, in considerazione anche del fatto dell’insussistenza di cause di inconferibilità e di incompatibilità.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.