PATTI – Condotta fognaria comunale di via Playa intasata dalla sabbia. Intervento urgente di pulizia.
Ancora una volta la condotta fognaria comunale di via Playa, la zona più a valle del paese, necessita di un intervento urgente per essere liberata dalla sabbia ed evitare, così, che possa creare disagi e problemi di natura igienico-sanitaria ai cittadini. In merito, la giunta municipale ha assegnato la somma necessaria per far fronte alla spesa.
Durante normali controlli da parte del personale comunale è stato accertato che la condotta in questione è intasata da una grossa quantità di sabbia, per cui si rende necessario intervenire con urgenza con un intervento di pulizia e sturatura al fine, appunto, di prevenire ed evitare gravi danni alle pompe di sollevamento.
Purtroppo, l’ente non dispone di mezzi e di personale idoneo per l’esecuzione dei lavori, per cui si rende necessario affidare gli stessi a ditta esterna idonea e specializzata.
“Il mancato intervento – viene evidenziato nella delibera adottata dall’esecutivo – potrebbe creare gravi danni alle pompe di sollevamento e, quindi, anche un aggravio di spesa.”
Da una indagine di mercato effettuata presso ditte specializzate, è stato possibile quantificare in ottomila euro, Iva al 22 per cento compresa, la somma necessaria per detti lavori, di cui 6.557,30 euro per lavori e 1.442,70 per Iva al 22%.
La spesa in questione trova copertura nei fondi del bilancio di previsione2021/2023, competenza anno 2021. La giunta comunale ha, quindi, demandato al Responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – ingegnere Ermelinda Lenzo, l’adozione degli atti consequenziali alla deliberazione.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |