PATTI – Concorso “ValorizziAmo Eccellenze”. Alunna della ”Bellini” vincitrice borsa di studio, premiazione il 19 maggio a Catania
Sofia Lipari, alunna della 3C della scuola media “Bellini”, che fa parte dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, diretto dalla dottoressa Antonina Milici, è una delle vincitrici delle 6 borse di studio di 300 euro, su iniziativa dell’associazione culturale “Turrisi Colonna” onlus di Catania, presieduta da Anna Maria Di Falco, per studenti meritevoli che nell’anno scolastico in corso frequentano, appunto, la terza classe della scuola media in istituti delle nove province siciliane, nell’ambito della settima edizione del concorso “ValorizziAmo Eccellenze”.
Ai fini dell’assegnazione è stata presa in considerazione la media dei primi due anni di scuola secondaria di primo grado.
Sicuramente una bella soddisfazione per Sofia che si è sempre distinta per l’attitudine allo studio e per le sue spiccate capacità ed un grande motivo di orgoglio per essere fra le “migliori” sei della Sicilia.
Orgoglio, ovviamente, condiviso con la dirigente Milici e con gli insegnanti, che l’hanno seguita e la seguono nel percorso di formazione culturale ed umana.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 19 maggio, alle 16, nella sala consiliare del comune di Catania.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |