PATTI – Il comitato di via Padre Pio compiaciuto per gli impegni onorati dall’amministrazione comunale
Dalle parole ai fatti. Il sindaco Mauro Aquino, come aveva promesso nel corso di un incontro con i componenti del comitato di via Padre Pio, ha fatto installare lo specchio parabolico all’incrocio tra la via Fratelli Cerci e Corso Matteotti per evitare eventuali incidenti.
Il comitato aveva, infatti, segnalato al primo cittadino la pericolosità a causa delle auto posteggiate che impedivano la visuale a chi si immetteva in corso Matteotti. Con lo specchio adesso il problema non sussisterà più.
A coordinare l’intervento è stato l’assessore Alessia Bonanno, la stessa che ha seguito anche i lavori di decespugliamento e pulizia della piazzetta Raffaele Saggio, effettuata dalla squadra comunale diretta dal geometra Valerio Milone.
Nella piazzetta si svolgeranno le manifestazioni natalizie organizzate dal comitato di quartiere, il quale, per tale motivo, aveva pertanto chiesto la pulizia di tutta l’area per accogliere nel migliore dei modi le persone che confluiranno per l’occasione.
Ovviamente compiaciuto il comitato perché i “risultati” ottenuti sono segno evidente che la sinergia e la collaborazione sono indispensabili.
Nicola Arrigo
(Nella foto l’assessore Alessia Bonanno con due operai)