PATTI – Circa duecento i partecipanti al “Summer Circus” iniziativa riservata a bambini e ragazzi
Giochi, divertimento, colori hanno caratterizzato “Summer Circus”, iniziativa riservata a bambini e ragazzi, organizzata dal comitato del quartiere di via Padre Pio e realizzata nel piazzale Raffaele Saggio.
Grazie alla collaborazione delle associazioni che stanno attualmente tenendo le colonie estive, l’evento ha riscosso ampio successo, a conferma delle capacità organizzative e di coinvolgimento del comitato che, come nelle precedenti circostanze, ha colto nel segno, ricevendo ampi consensi ed apprezzamenti.
Circa duecento i partecipanti, “accolti” da una coreografia di palloncini sormontata da un pagliaccio, realizzato, con grande maestria, anch’esso con palloncini, da “La Dolce vita”, il cui apporto, pure stavolta, è stato determinante e dai bellissimi disegni di Lucia Accordino. Poi spazio ai giochi, con bambini e ragazzi divisi in squadre che si sono affrontate con entusiasmo e goliardia.
In massima parte, ovviamente, si è trattato di giochi con l’acqua, i più opportuni per “rinfrescarsi”, considerate le alte temperature. Fuori dal “campo di gara” i genitori e gli istruttori delle colonie a fare il tifo. A conclusione, il tiro alla fune, gioco ormai “dimenticato”, che, però, sii è rivelato molto combattuto.
Infine, musica e la “fatica” dei componenti il comitato per pulire il piazzale e chiudere al meglio un’altra manifestazione che ha confermato che la collaborazione permette di superare tutti gli ostacoli organizzativi e di realizzare eventi di sicura attrazione e di indubbio spessore.
Nicola Arrigo