PATTI – Ciak ScuolaFilmFest. Menzione speciale ad alunni della ”Bellini”
Ancora un riconoscimento per l’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice” di Patti, diretto da Pina Pizzo. Infatti, gli alunni della classe II C della scuola media “Bellini” hanno ottenuto la menzione speciale alla sesta edizione di “Ciak ScuolaFilmFest”, a cui hanno partecipato proponendo il video “Abbasso il bullismo”.
Con la guida della professoressa Maria Natoli, i ragazzi hanno voluto porre l’accento su questo triste “fenomeno” dei nostri giorni, evidenziandone, on tratti molto incisivi, la gravità, e la necessità dell’impegno comune per evitare che tali atti si verifichino.
Gli alunni, gli insegnanti e la dirigente hanno ricevuto le congratulazioni del Presidente della giuria Gustavo Ricevuto e del presidente di Ciak ScuolaFilmFest Sergio Bonomo. “Ancora una volta il nostro istituto – commenta soddisfatta la dirigente Pizzo – si è dimostrato attento alle problematiche reali del mondo della scuola. Un plauso a tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione del video che conferma quanto i nostri ragazzi siano attenti e sensibili”.
Nicola Arrigo