Patti24

 Breaking News

PATTI – Che bel concerto in Villa!

PATTI – Che bel concerto in Villa!
Luglio 25
13:00 2015

La villa comunale “Umberto I” di Patti si è ravvivata ieri sera con le musiche della banda musicale “Silvio Grillo – Città di Patti”, presieduta da Antonino Maniaci, con la collaborazione del cassiere, Gino Calabria.

Composta da trentacinque elementi e diretta dal maestro, Salvatore Ferrara, ha deliziato il pubblico con marce, colonne sonore, pezzi del repertorio classico e moderno. Chi ha avuto l’opportunità di recarsi in villa per questa straordinaria occasione, non è rimasto deluso. Tutt’altro. Visto il gradimento ed il pubblico – e chissà quanto ne avrebbe potuto avere se la manifestazione fosse stata più pubblicizzata – è un evento da ripetere; magari ancora in questi giorni d’estate. Senza dubbio anche il prossimo anno.

Particolarmente apprezzate le sorelle Ferrara, che hanno accompagnato i pezzi con la loro voce. Bis finale per “Vivo per lei”, ma a chi scrive è piaciuto anche l’assolo di tromba di “Per un pugno di dollari”; sarà forse perché chi scrive è cresciuto a “pane e Sergio Leone”. Tra l’atmosfera della villa e la musica, è stata una bella serata. Archiviato questo evento, c’è grande attesa per un altro, sempre nella villa comunale “Umberto I”: il concerto di Salvatore Gumina, in programma il 28 luglio, dalle ore 22.00. In molti hanno già apprezzato e apprezzeranno questo concerto, per una “voce” che avrebbe potuto fare certamente carriera; “mitici” i “remake” dei pezzi di Renato Zero e di altri classici della musica italiana ed internazionale. Insomma sarà un’altra bella serata di musica.

Massimo Natoli

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.