PATTI – Campionato Serie B di pallacanestro femminile. L’Alma Basket Patti domenica esordirà in casa contro la Trogylos Priolo
Dopo l’exploit di Reggio Calabria nella prima giornata del campionato di Serie B di pallacanestro femminile, esordirà domenica in casa (ore 18, “PalaSerranò”), l’Alma Basket Patti, che ospiterà la Trogylos Priolo che, come il sodalizio del presidente Franco Buzzanca, è stata ripescata.
Per la squadra pattese, allenata da Mara Buzzanca, composta esclusivamente da giovanissime, con la veterana Nunziella Cangemi a fare da chioccia, si attendono conferme, dopo l’eccellente prova di carattere sul campo del Basket School Pantera Reggio Calabria.
Nella giornata d’apertura del torneo, infatti, le ragazze dell’Alma sono state capaci di rimontare da meno 18 e portare a casa un successo (66-63) di grande spessore, soprattutto per il morale. “Il primo quarto e parte del secondo – racconta Mara Buzzanc – sono stati equilibrati. Poi abbiamo avuto un incredibile black oute che ci ha fatto precipitare addirittura a meno 18.
A quel punto sono salite in cattedra Nunziella Cangemi e Claudia Coppolino, ben spalleggiate da Sara Sciammetta, ma tutte le ragazze hanno dato il massimo, credendoci fino alla fine. Abbiamo così recuperato e portato a casa il successo con uno spirito da veterane”. “Domenica – conclude la Buzzanca – ci aspetterà sicuramente un’altra sfida combattuta; la Trogylos, sebbene sonfitta in casa all’esordio dalla Stella Basket Palermo, è sicuramente una buona squadra, con la giocatrice croata Cigic in grado di fare la differenza. Noi contiamo, ovviamente, sull’apporto degli sportivi pattesi che speriamo vengano numerosi a seguirci. Le nostre ragazze lo meritano”.
Nicola Arrigo