PATTI – Campionato Europeo di basket under 16. Beatrice Stroscio e la Nazionale Italiana in semifinale
Beatrice Stroscio e la Nazionale Italiana, allenata da Roberto Riccardi, sono tra le prime quattro d’Europa.
Infatti, il team azzurro ha superato 50-49, nei quarti del Campionato Europeo under 16, in corso di svolgimento a Bourges, in Francia, la Spagna, conquistando l’accesso alla semifinale, in programma venerdì contro la vincente di Francia-Polonia.
Grande soddisfazione, ovviamente, per la Stroscio, playmaker, classe 2001, che finora ha avuto un buon “minutaggio” e ha dato il proprio contributo pure in termini di punti.
L’atleta pattese, cresciuta nelle fila dell’Alma Basket Patti ed attualmente in forza alla Polisportiva Eirene Ragusa, è, quindi, fra le protagoniste di un “grande sogno”, come molti l’anno definito subito dopo il successo contro la Spagna, centrato grazie, soprattutto, ad un eccellente ultimo quarto.
Nel girone eliminatorio, l’Italia) ha battuto nettamente Serbia (69-51) e Romania (87-34, prima di cedere all’Ungheria (49-55) e chiudere così al secondo posto.
Negli ottavi ha superato, 70-66 la Turchia e, oggi, come detto, la Spagna nei quarti. Adesso bisognerà completare l’”opera” !
Nicola Arrigo