PATTI – Campionati Studenteschi. 2° posto maschile nella pallatamburello per la ”Bellini”
Dopo quello femminile, è arrivato il secondo posto anche maschile per la scuola media ”Bellini”, che fa parte dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, diretto da Pina Pizzo, nella pallatamburello dei Campionati Studenteschi.
I ragazzi dell’istituto pattese, alcuni, peraltro, in non perfette condizioni fisiche, preparati dalla professoressa Maria Teresa Schirò, hanno ceduto solo in finale, nella fase provinciale disputata al “PalaTracuzzi” di Messina, 6-13 a Villafranca Tirrena.
In precedenza, avevano battuto, al termine di un match molto equilibrato, la “Salvo D’Acquisto” di Messina. Un match giocato sul filo di lana e terminato sul 12 pari, con la “Bellini” capace di imporsi poi 2-1 nei tre giochi di spareggio.
Un’altra bella soddisfazione, quindi, per l’istituto pattese che ha così chiuso un’annata ricca di ottimi risultati nell’attività sportiva, frutto di un intenso lavoro in palestra, seguito con passione e competenza dalla professoressa Schirò.
La squadra della “Bellini” era composta da: Michelangelo Castrovinci, Mattia Buttò, Daniele Orlando, Giulio e Vittorio Aliquò, Federico Siragusano, Francesco Campione, Luca Alexander Cappadona, Ascanio Ruffo Matricardi, Roberto SCafidi, Marco Pio Sidoti, Francesco Calabria e Alessandro Cacciolo Molica.
Nicola Arrigo