PATTI – Campi-scuola estivi dell’Azione Cattolica della diocesi di Patti
Dopo la “pausa forzata” dettata dal covid, “tornano” i campi-scuola estivi dell’Azione Cattolica della diocesi di Patti, che hanno sempre costituito un’occasione di incontro, scambio di esperienze, preghiera, riflessone – personale e comunitaria – , ricarica spirituale.
Dal 24 al 27 luglio, nell’istituto dei Padri Giuseppini di Acquedolci, si terrà il campo-scuola dell’Azione Cattolica Ragazzi (Acr), sul tema “Una grande discendenza Con Abramo nella storia”;
dall’1 al 3 agosto, nell’hotel “Sant’Anna” di Floresta è in programma il campo Adulti, sul tema “Andate dunque”; dal 7 al 9 agosto, nell’Eremo di San Nicolò Polititi, ad Alcara Li Fusi, il campo Giovani e Giovanissimi, che proporrà una sorta di “dialogo” tra Armida Barelli, già dirigente dell’Azione Cattolica e proclamata beata il 30 aprile scorso, e il re Davide per coglierne le similitudini.
“Ripartire – sottolinea il presidente dell’Azione Cattolica della diocesi di Patti. Alessandro Princiotta – è motivo di grande gioia. Negli ultimi anni i campi-scuola ci sono mancati. Ricominciamo con grande entusiasmo, consapevoli che essi costituiscono un’importante ed insostituibile opportunità per vivere lo stile associativo”.
Nivola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |