PATTI – Calcio. Consolidata la base societaria della Nuova Rinascita Patti.

Smaltita già da un pezzo l’euforia per il “salto” in Promozione, la Nuova Rinascita Patti adesso lavora già alacremente per non essere una meteora ma per ridare a pieno titolo lustro al calcio pattese.
Come primo passo, si è pensato di consolidare la base societaria, con l’ingresso di tre “volti nuovi”, vale a dire Alessandro Maccagnano, Luigi Ceraolo e Calogero Costanzo. Tutti e tre si dicono pronti a dare il massimo per far sì che la Nuova Rinascita possa disputare una stagione di livello.
Fermo restando che va ancora sciolto il nodo legato alla tribuna del “Gepy Faranda” che va necessariamente riaperta perché è impensabile poter affrontare un campionato di Promozione potendo ospitare sugli spalti un numero risicato di tifosi. A prescindere da tutto, i nuovi “entrati” sono carichi di entusiasmo e di tanti buoni propositi:
“Ho accettato l’incarico di direttore sportivo della Nuova Rinascita Patti – sottolinea Alessandro Maccagnano – con molto entusiasmo; rappresenta per me un motivo di assoluto privilegio poter lavorare per una società cha mostrato grande maturità. Il progetto che mi è stato proposto ha delle solide fondamenta ed è adeguatamente equilibrato; applicandolo con la giusta professionalità potrà collocare il calcio pattese nella dimensione che merita”.
” Siamo già tutti a lavoro per preparare al meglio la stagione – aggiunge Maccagnano – intervenendo attivamente anche sul mercato per assicuraci le prestazioni calcistiche di atleti di ottimo livello. Già abbiamo chiuso alcune rilevanti trattative e a giorni se ne concretizzeranno altre molto importanti per completare una rosa già ben assortita. È fondamentale adesso poter contare ancora sul supporto dei nostri tifosi che rappresentano lo stimolo motivazionale dell’intera compagine.”
“La mia passione per il calcio, prima come giocatore poi come arbitro ed infine come dirigente – gli fa eco Luigi Ceraolo – mi ha spinto ad accettare l’invito della società pattese. Una società solida e ben organizzata all’interno della quale, con il compito di team manager che mi è stato affidato, darò il massimo impegno. I giocatori possono stare tranquilli. Ho detto loro, infatti, che ognuno di noi dirigenti farà la propria parte, loro dovranno solo pensare a giocare sapendo di avere alle spalle chi lavorerà sicuramente bene”. “A proposito di squadra – prosegue -la nostra potrà essere la rivelazione del campionato. Infine, sono sincero, mi aveva cercato anche un’altra società dell’hinterland, ma da pattese ho seguito il mio cuore, mettermi a disposizione nella mia città e fare in modo che la stessa possa raggiungere, calcisticamente parlando, categorie superiori che più le competono”.
“Sono compiaciuto dell’incarico affidatomi dalla società che è quello di direttore del marketing – precisa Calogero Costanzo -. Spero di coinvolgere il maggior numero possibile di aziende, sia nel progetto del Patti Calcio. Curerò, pertanto, l’aspetto cartellonistica al campo e cercherò di allestire degli eventi collaterali alla partita, in modo che il “Gepy Faranda” sia un luogo accogliente e piacevole”. “Sarebbe bello – conclude Costanzo – se tutta la città partecipasse attivamente. Speriamo di riuscirci, io sono ottimista”.
Nicola Arrigo
| |||||||