PATTI – Calcio, campionato di Prima Categoria. C’è grande attesa per il derby Montagnareale – Nuova Rinascita Patti
C’è grande attesa per il derby di domani, valevole per la terza giornata di andata del campionato di Prima Categoria di calcio tra il Montagnareale e la Nuova Rinascita Patti (inizio alle 15,30).
Un derby dal fascino particolare, che sarà caratterizzato da sana rivalità tra due compagini reduci da una sconfitta esterna e da una vittoria casalinga (in settimana il Montagnareale ha superato pure il turno in Coppa Sicilia eliminando il Gioiosa) e intenzionate a dare continuità al proprio gioco e ai propri risultati.
La Nuova Rinascita del presidente Nunzio Canduci, allenata da Salvatore e Tinuccio Giarrizzo, ha un organico in grado di lottare al vertice; il Montagnareale del presidente Antoio Sidoti, con in panca Salvatore Ceraolo, non è da meno, trascinato dal bomber Cipriano.
In campo tanti giovani che hanno militato in entrambe le compagini, amici nella vita ma rivali per qualche ora. Entrambi i tecnici dovranno fare i conti con infortuni e squalifiche, ma sicuramente chiunque scenderà in campo darà il massimo per far pendere la bilancia a favore della propria squadra.
Alla vigilia il presidente pattese Canduci auspica che “sia una giornata di sport autentico, basato sulla lealtà di tutti i giocatori in campo”; “l’obiettivo di entrambe le squadre – aggiunge – è mantenere la categoria e far giocare i giovani cresciuti nel settore giovanile. Essendo società confinanti spero che il risultato finale sia soltanto il frutto di una gara giocata con spirito agonistico vero”.
Nicola Arrigo