Patti24

 Breaking News

PATTI – Bretella di collegamento tra via Cervi e corso Matteotti, opera in dirittura d’arrivo

PATTI – Bretella di collegamento tra via Cervi e corso Matteotti, opera in dirittura d’arrivo
Agosto 25
13:17 2014

Il collegamento stabile tra la parte bassa di corso Matteotti e la via Fratelli Cervi sta per diventare realtà. Mancano infatti davvero poco all’inaugurazione dell’importante bretella che metterà in comunicazione due fondamentali arterie cittadine attraverso un varco creato all’interno del parcheggio di via Fratelli Cervi.

Un’opera ritenuta fondamentale per decongestionare le aree di sosta di corso Matteotti e che dopo anni di tira e molla con la ditta lottizzante sta finalmente per vedere la luce. A sollecitarne il completamento era stato, nei mesi scorsi, l’ex vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Antonino Lena che durante il suo mandato aveva più volte intimato alla ditta la consegna delle opere di urbanizzazione.

La bretella di circa duecento metri, che sorge a breve distanza dal tratto iniziale di corso Matteotti, zona ad alta densità abitativa, svolgerà la fondamentale funzione di snellire il traffico cittadino consentendo, specie ai residenti del corso, di usufruire di un comodo parcheggio da circa cento posti auto a pochi passi da casa.

Buon senso permettendo, la nuova opera contribuirà ad eliminare gli ingorghi che giornalmente si creano, specie nelle ore di punta, lungo il trafficato corso Matteotti, principale snodo viario per la stazione ferroviaria e i caselli autostradali. Soddisfatti i residenti della zona che da tempo lamentavano l’inutilità del parcheggio di via Fratelli Cervi a causa della mancanza di uno sbocco sul corso per via delle transenne erette proprio a margine dell’area di sosta inaugurata il 22 dicembre del 2010.

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.