PATTI – Bollette servizio idrico recapitate 15 giorni dopo la scadenza indicata. Qualcuno avvisi gli anziani che ormai è prassi.
“A bulletta m’arrivò oggi, ma si duveva paiari entru u 15 settembre. Ora comu fazzu ?” E’ entrata in crisi un’anziana cittadina che si è vista recapitare la “richiesta” di pagamento del servizio idrico del terzo quadrimestre 2021 – periodo 1 settembre-31 dicembre – (meglio tardi che mai).
E la sua preoccupazione è giustificata – ed è quella di molti anziani che si lasciano facilmente prendere dal panico – dal fatto che c’è “scritto” che la cifra andava pagata entro il 15 settembre.
Già: 15 settembre…e quando viene recapitata a casa ? Due settimane dopo ! Anche questo segno chiaro di tempestività ed efficienza.
Ovviamente, la “bolletta” – come l’ha definita la vecchietta – non è arrivata solo a lei e, prima poi, “toccherà” a tutti… Tanto per dimenticare ancora più in fretta l’estate e tornare nella quotidianità. E cosa può esserci di più gratificante che iniziare l’autunno….pagando ?
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |