Patti24

 Breaking News

PATTI – “Best Representative 2019”. Prestigioso riconoscimento per l’avvocato Francesco Scalia

PATTI – “Best Representative 2019”. Prestigioso riconoscimento per l’avvocato Francesco Scalia
Dicembre 15
15:01 2019

Prestigioso riconoscimento per l’avvocato Francesco Scalia del Foro di Patti, che da diversi anni si occupa anche di internazionalizzazione d’impresa, con esperienza negli Emirati Arabi, in Romania, Svizzera e Bulgaria.

Infatti,  è stato insignito, dal Presidente della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, S.E. Sheikh Al Qassimi, del titolo di “Best Representative 2019” , nell’ambito dell’edizione 2019 del Gulf International Congress, evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi, con il patrocinio dell’Ordine degli avvocati di Roma e dell’Associazione Internazionale dei Commercialisti ed Esperti Contabili. 

Il premio, che viene assegnato ogni anno a colui o a coloro i quali, tra i professionisti,  si siano maggiormente distinti nella conoscenza e nella promozione del mercato degli Emirati Arabi Uniti, è stato assegnato per la prima volta ad un avvocato siciliano. 

A consegnargli il premio è stato il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi, Dott. Mauro Marzocchi, durante l’evento, che si è svolto a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, ed ha visto la partecipazione di 183 avvocati, commercialisti, esperti contabili e consulenti d’azienda, fra i più conosciuti nei rispettivi settori.

Il congresso ha avuto come tema principale  le “Startups italiane verso Expo 2020”. “Nelle due giornate di workshop e conferenze – spiega l’avvocato Scalia – , i professionisti presenti hanno avuto modo di confrontarsi in merito ad un mercato moderno e competitivo come quello degli Emirati Arabi,  in vista dell’Expo 2020, nell’ottica di preparare ed affiancare le imprese italiane che vogliano affacciarsi al mercato emiratino”.

“L’expo Dubai 2020, che si svolgerà a Dubai dal 20 ottobre al 10 aprile 2020 – aggiunge Scalia – , si annuncia come uno degli eventi più spettacolari di sempre e sarà un’importantissima vetrina per le imprese italiane”.

L’avvocato Francesco Scalia, che è Representative della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti dal 2017, si è, giustificatamente, dichiarato “onorato e felice del riconoscimento ricevuto che mi ripaga dell’impegno profuso in questi anni”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.