Patti24

 Breaking News

PATTI – Basket, quarta vittoria consecutiva per lo Sport è Cultura Patti

PATTI – Basket, quarta vittoria consecutiva per lo Sport è Cultura Patti
Gennaio 15
17:48 2015

Uno Sport è Cultura da urlo ha messo pesantemente sotto la seconda della classe, la Vis Reggio Calabria, aggiudicandosi il recupero dell’ultimo turno di andata del girone I della Dnc di basket maschile ed inanellando la quarta vittoria consecutiva.

“Nemmeno noi – ha detto alla fine il capitano dei pattesi Filippo Mori, il migliore dei suoi, – ci aspettavamo di vincere così. Abbiamo confermato di essere in grande crescita e di poter ambire ad uno dei primi tre posti. Abbiamo ancora qualche passaggio a vuoto, ma stavolta siamo stati bravi a non mollare e ad arrivare fino in fondo”.

I primi due quarti dello Sport è Cultura – come evidenziato anche dal coach Pippo Sidoti, giustificatamente soddisfatto della prestazione e del risultato – sono stati perfetti. Dopo l’equilibrio iniziale, i padroni di casa sono “volati” via fino a doppiare gli avversari all’intervallo lungo (48-24) e arrivando a più 25 (59-34) al 28’.

Poi il solito black out che ha permesso ai reggini di risalire fino a meno 13 (60-47 al 31’), prima che proprio Mori, con 7 punti consecutivi, chiudesse definitivamente la sfida. “Questa è la squadra in cui mi riconosco – commenta coach Sidoti , che, specie in difesa, sta diventando….sidotiana, perché prima concedevamo troppo.

I primi due quarti sono stati pressoché perfetti, poi abbiamo amministrato al meglio la contesa. Quattro vittoria di fila dicono chiaramente che la mentalità comincia ad essere quella giusta, ma adesso non bisogna montarsi la testa, ma continuare a lavorare, anche se non ci precludiamo alcun traguardo”.

“Purtroppo – aggiunge il tecnico pattese – dobbiamo continuare a fare i conti con gli infortuni, visto che Nino Sidoti ha problemi ad una spalla, dopo che in precedenza avevano avuto guai fisici Evotti, Jovic, lo stesso Mori, per non parlare di Dispinzeri su cui non abbiamo mai potuto contare”. “Non ci sarà nemmeno il tempo di goderci la vittoria – conclude Sidoti – perché dobbiamo già pensare al match di Siracusa, un altro crocevia importante del nostro campionato”.

Nicola Arrigo / Ufficio stampa Sport é Cultura

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.